SPEDIZIONE 

LA SPEDIZIONE DEL VOSTRO PACCO

I pacchi sono generalmente inviati entro 3 giorni lavorativi del ricevimento del pagamento e vengono spediti in Italia con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online. 

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le pese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono ben protetti.

Per l'Italia le spedizioni avvengono tramite corriere espresso GLS.

Optima Naturals S.r.l. applica un costo di € 5,50 per ordini fino a € 39,90. Per ordini superiori a € 39,91 la spedizione è gratuita.

Per l'estero (escluso extra UE) le spedizioni avvengono tramite corriere espresso DPD.

Optima Naturals S.r.l. applica un costo di € 12,50 per ordini fino a € 49,00. Per ordini superiori a € 49,01 la spedizione è gratuita. 

Sono necessari da 3 a 5 giorni lavorativi per ricevere il tuo ordina dalla data di preparazione. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi dal lunedì successivo.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna avviene in genere in 24/48 ore (il tempo di consegna per alcune località disagiate e isole minori potrebbe essere maggiore). Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche, problematiche del corriere e scioperi. 

Per velocizzare la consegna è importante indicare correttamente l'indirizzo presso il quale dovrà avvenire la consegna e possibilmente il numero di telefono che verrà utilizzato solamente in caso di problemi con l'ordine e la consegna. È consigliabile indicare un recapito ove sia sempre presente qualcuno disponibile a ricevere la merce.